Link Sponsorizzato

Arredo lavanderia ma solo su misura

Uno degli spazi più desiderati in casa è, senza ombra di dubbio, la lavanderia.
Questa zona così utile e così pratica è perfetta per ospitare tutti quegli elettrodomestici indispensabili e di utilizzo quotidiano che però non trovano più posto nei moderni bagni, ormai divenuti vere e proprie stanze dedite al relax e del benessere della persona.

La lavanderia diventa così un ambiente indispensabile per svolgere tutte quelle funzioni “pratiche” legate all’igiene quotidiana, come ad esempio lavare ed asciugare indumenti sporchi, o dove poter riporre prodotti destinati alla pulizia della casa.

Queste funzioni, però, non devono trarre in inganno, ma soprattutto non devono riuscire a trasformare questo ambiente così utile in uno stanzino disordinato e privo del minimo senso estetico.

È possibile, infatti, arredare una zona lavanderia con gusto e semplicità adottando dei piccoli e semplici accorgimenti che renderanno questa stanza un posto dove passare dei momenti piacevoli, nonostante le faccende domestiche.
La prima cosa da fare è decidere che quali oggetti sistemare nella lavanderia e di quanto spazio si dispone. Certo, è una considerazione un po’strana da fare, ma questo aiuterà non solo a giocare con lo spazio, ma soprattutto con gli incastri tra tutti gli elementi scelti.
Uno tra i più importanti è sicuramente il lavandino, ma se si ha spazio è possibile optare anche per un lavatoio. Questo sarà utile in diverse situazioni, come ad esempio smacchiare qualche capo prima di metterlo in lavatrice o sciacquarsi le mani dopo aver utilizzato un particolare tipo di prodotto.

In commercio sono presenti moltissime tipologie di lavabi, ma il consiglio è quello di optare per un modello sospeso o d’appoggio, specialmente se non si dispone di molto spazio, così da poter sistemare sotto di esso un mobile dove poter riporre tutti i saponi ed i detergenti ed altri accessori utili nella lavanderia.

Un secondo elemento indispensabile in una lavanderia è sicuramente uno stendi panni, adatto a tutti coloro che non amano particolarmente l’asciugatrice. Anche in questo caso, le soluzioni sono molteplici, anche se negli ultimi tempi è particolarmente apprezzato il modello che si sviluppa in verticale: non solo ha più spazio per gli abiti, ma è abbastanza alto da poter stendere facilmente in casa anche le lenzuola.

Bisogna comunque dire che la regina di ogni lavanderia è la lavatrice, tanto che non può esistere una zona del genere senza di essa.
Pratica, funzionale, anche intelligente se appartiene alle “ultime generazioni”, ma dal punto di vista estetico non sono stati fatti grandi passi avanti. Quindi perché non “nasconderla” all’interno di un bel mobile?

Mastrofiore propone diverse tipologie di questa soluzione così originale dallo stile minimal: dalla soluzione “più classica”, con ante e maniglie, ad una soluzione Open o Maxxi Open, dove il mobile incornicia semplicemente la lavatrice.

Design minimal e stile moderno dalle linee semplici, questo meraviglioso oggetto aiuterà a tenere la lavanderia in ordine, mentre l’arreda con gusto e classe.
Inoltre, il colore saturo e la grande qualità dei materiali utilizzati, renderanno il mobile lavatrice un must della zona lavanderia di cui non si potrà più fare a meno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.