Domenica 21 Aprile 2019

Scuola. Open-day negli Istituti Comprensivi Cervia 3 ed Intercomunale Ravenna-Cervia

Martedì 11 Dicembre 2018 - Cervia

Il Ministero dell’Istruzione ha emanato la circolare che fissa le scadenze per la presentazione delle domande di iscrizione alle sezioni delle scuole dell’infanzia ed alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado per l’a.s. 2019/2020. Le iscrizioni devono essere effettuate dal 7 al 31 gennaio 2019, in forma cartacea per la scuola dell’infanzia ed on-line per gli altri ordini di scuola.

 

"Per offrire un’informazione puntuale e dettagliata sulla nostra offerta formativa - rende noto Edera Fusconi, Dirigente Scolastico dell’I.C. Cervia 3 e dell’I.C. Intercomunale  Ravenna – Cervia -, abbiamo organizzato vari momenti di incontro con le famiglie".

 

Per quanto riguarda l’I.C. Intercomunale  Ravenna – Cervia, martedì 11 dicembre alle 16,45 saranno aperte le porte del nuovo edificio che ospita il plesso scuola infanzia Missiroli a Castiglione di Cervia, mercoledì 12 gli open-day si svolgeranno, alla stessa ora, presso gli altri due plessi di scuola dell'infanzia, Savio di Cervia e PisignanoMercoledì  19 alle 17 saranno aperte le porte della Scuola Secondaria di 1° grado Zignani di Castiglione di Ravenna.

 

Anche a Cervia ed a Milano Marittima si svolgeranno gli open-day, sempre alle 17 di martedì 11 alla scuola dell'infanzia Palazzone, mercoledì 12 alla scuola primaria Mazzini, giovedì 13 alla scuola primaria Martiri Fantini, martedì 18 alla Scuola Secondaria di 1° grado Cervia 3.

 

"Durante il mese di gennaio - aggiunge Fusconi -, i genitori potranno visitare i nostri plessi, anche in orario mattutino. Questi incontri, a nostro avviso, sono molto importanti perché la scuola si apre al territorio, presenta le attività didattiche ai genitori ed ascolta le esigenze dei bimbi in un’ottica di condivisione  e massima partecipazione".

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it