Martedì 18 Dicembre 2018

SCHERMA / Circolo della Spada Cervia protagonista al Gran Prix

Mercoledì 5 Dicembre 2018 - Cervia
Alcuni schermidori del Circolo della Spada Cervia premiati al Gran Prix 2018

Ottimi risultati per gli schermidori under14 del Circolo della Spada Cervia - Milano Marittima che in quel di Ravenna ottengono numerosissimi podi alle gare nazionali tra cui 1 oro - 1 argento - 2 bronzi e piazzamenti negli 8 un 5^ ed un 6^ posto.

Il tutto è iniziato venerdì 30 novembre con l' ottimo terzo posto di Licia Mattiello nella categoria bambine, seguito dal nono di Chiara Rossi e dalla buona prestazione di Eva Ronconi, mentre nella stessa giornata ci sono state le buone prestazioni di Emanuele Gambino e Mattia Casadei.


Il sabato poi ha visto protagonisti i giovanissimi, dove Matteo Utili ha colto un ottimo argento, uscito sconfitto per una sola stoccata in finale, mentre Brando Foschini giunto quinto, bene anche per gli altri due portacolori cervesi Gioele Trevisan e Nicolò Budini. Nella stessa giornata nella categoria ragazze Rachele Baruzzi ha sfiorato l'ingresso nelle otto giungendo sedicesima, mentre Giulia Mattiello ed Arianna Marini nelle sessantaquattro.
Nelle allieve poi da segnalare la prestazione di Giulia Amici arrivata diciottesima.


La domenica poi ha avuto un esito trionfale per i colori giallo-blu, infatti è arrivato il meritato oro di Nicolò Sonnessa che al termine di una giornata perfetta ha trionfato nella categoria maschietti, accompagnato dal compagno di sala Mattia Bernardi alla premiazione poiché giunto sesto.
Bronzo per Massimo Liuzzi nella categoria allievi che al termine di una prova maiuscola si è piazzato al terzo posto, mentre per Matteo Galassi quindicesimo posto, Enrico De Pol è giunto ventitreesimo e Matteo Rossi è uscito per i trentadue. Tutti questi piazzamenti pongono il Circolo della Spada Cervia come un punto di riferimento nazionale nel settore under14.

 

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it