Venerdì 19 Aprile 2019

Concorso di disegno. “Tra il mare e la pineta”: consegnati i premi alle scuole cervesi vincitrici

Giovedì 29 Novembre 2018 - Cervia
Tre i premi assegnati e sei le scuole cervesi che hanno partecipato al concorso

Il concorso, giunto alla quinta edizione, è promosso da Confcommercio Ascom Cervia in collaborazione con la Chiesa Stella Maris: 274 i disegni realizzati

Confcommercio Ascom Cervia, in collaborazione con la parrocchia Stella Maris di Milano Marittima, ha promosso la 5a edizione del concorso di disegno “Tra il mare e la pineta” riservato alle scuole elementari della città. Gli alunni delle classi coinvolte avevano il compito di ideare l’immagine promozionale della festa del santo patrono d’Italia che sarà utilizzato sul manifesto del prossimo anno.

Sono 274 i disegni realizzati dagli alunni cervesi delle scuole partecipanti: A. Spallicci di Cervia, A. Manzi di Tagliata, G. Deledda di Pinarella, M. Buonarroti di Montaletto, G. Mazzini di Milano Marittima, Martiri Fantini di Cervia.

Nel pomeriggio di martedì 27 novembre, nella sede di Confcommercio Ascom Cervia, sono stati consegnati i premi alle scuole per un totale di 500 euro in materiale scolastico ecologico. Colla, carta, cartelline, quaderni, colori, matite, nastro adesivo sono alcuni degli elementi di cancelleria scelti dalle scuole risultate vincitrici.

I tre vincitori del concorso assegnando i seguenti premi in materiale ecologico:

1° PREMIO (250 euro) assegnato al disegno di Elia Iannuzzi 2a A (a.s. 2017/2018) della Scuola elementare Martiri Fantini.
2° PREMIO (150 euro) assegnato al disegno di Ginevra Ravagnan 2a A (a.s. 2017/2018) della Scuola elementare G. Mazzini. 
3° PREMIO (100 euro) assegnato al disegno di Sofia Di Rienzo 3a (a.s. 2017/2018) della Scuola elementare A. Spallicci.

Tutti i presenti hanno auspicato di poter proseguire anche in futuro la positiva collaborazione tra Associazione, parrocchia e mondo della scuola.

Alla consegna ufficiale erano presenti: Mattia Benzi, presidente di Federeventi Ascom Cervia, Cesare Brusi, direttore Confcommercio Ascom Cervia, Edera Fusconi, dirigente Istituto Comprensivo Cervia 1 Intercomunale Ravenna/Cervia e Flavio Varchetta, in rappresentanza dell’Istituto Comprensivo Cervia 2.

«Si tratta di una bellissima iniziativa. La collaborazione con le scuole e i bambini si rinnova ogni anno - ha dichiarato il presidente di Federeventi Ascom Cervia Mattia Benzi - e per noi è molto importante sostenere questo concorso che dà spazio agli alunni e alla loro creatività. Non dimentichiamoci che i bambini sono il nostro futuro ed è lì che dobbiamo concentrare buona parte delle nostre attenzioni».

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it