Sabato 16 Febbraio 2019

Viaggio. Cervia, racconto fotografico sulla Serbia alla Biblioteca "Maria Goia"

Mercoledì 21 Novembre 2018 - Cervia

La nuova serie di Quaderni di Viaggio, giunta alla settima edizione, propone incontri in cui saranno illustrati con immagini e racconti, alcune esperienze di viaggio in territori del mondo come la Tanzania, la Serbia, il Rajastan. "Serbia" è il titolo del terzo appuntamento di oggi, mercoledi 21 novembre, alle ore 20.45 presso la Biblioteca "Maria Goia", in Circonvallazione Sacchetti, 111.


Le notizie che giungono dalla Serbia hanno sempre meno il retrogusto amaro dei burrascosi anni Novanta. Oggi si racconta che i suoi confini distano appena 500 km da quelli italiani e che il Paese è raggiunto da voli low-cost; che è una delle mete più economiche d'Europa; che la nightlife di Belgrado non ha eguali nel mondo; che Novi Sad, perla asburgica, sarà Capitale Europea della Cultura nel 2021; che questa terra diede i natali a un imperatore romano su cinque; che il territorio è costellato di fiabesche fortezze medievali, arroccate su vette che si specchiano nel Danubio, e da una magnifica galassia di monasteri ortodossi, Patrimonio dell'Umanità Unesco.

Misconosciuta, incantevole e accogliente, raccontata da Nicolò Cesa autore di guide turistiche per Editrice Morellini. Otto gli incontri che si svolgeranno il mercoledì nella cornice della Biblioteca comunale, dopo la Tanzania la rassegna continuerà con:

- 05/12 Portogallo;
- 23/01 Viaggi nel Mondo;
- 06/02 Madagascar;
- 20/02 Le Ande;
- 06/03 Rajastan. 

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it