Venerdì 16 Novembre 2018

Quaderni di Viaggio. Cervia, la Tanzania nel racconto fotografico di Vincenzo Bavaro

Lunedì 5 Novembre 2018 - Cervia

I racconti fotografici di viaggi ospitati in Biblioteca si spostano in Africa. La nuova serie di Quaderni di Viaggio, giunta alla settima edizione, propone incontri in cui saranno illustrati con immagini e racconti, alcune esperienze di viaggio in territori del mondo come la Tanzania, la Serbia, il Rajastan. "Tanzania" è il titolo del secondo appuntamento di mercoledi 7 novembre alle ore 20.45 presso la Biblioteca "Maria Goia", in Circonvallazione Sacchetti, 111. Ci racconta l'esperienza di viaggio di Vincenzo Bavaro.


Partito da Dar es Salam con un fuoristrada guidato in autonomia e senza guida, Vincenzo ha attraversato il Mikumi National Park, Morogoro, Iringa, fino al confine occidentale del Ruaha National Park tra i più grandi dell'Africa, ma praticamente sconosciuto, ha pernottato in tenda nella savana, ritornando poiverso la costa passando nella Selous Game Reserve attraversando le foreste ed i villaggi più remoti, per conoscere una Tanzania meno turistica.

Otto gli incontri che si svolgeranno il mercoledì nella cornice della Biblioteca comunale, dopo la Tanzania la rassegna continuerà con:

- 24/11 Serbia;
- 05/12 Portogallo;
- 23/01 Viaggi nel Mondo;
- 06/02 Madagascar;
- 20/02 Le Ande;
- 06/03 Rajastan.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it