Venerdì 16 Novembre 2018

Libri. Il 7 novembre torna a Pisignano-Cannuzzo la rassegna culturale "Serate con l'autore"

Domenica 4 Novembre 2018

L’Associazione Culturale Francesca Fontana, dopo le tante iniziative che ha proposto quest'estate tra le quali “estate in musica” e la “festa di fine estate”, anche quest’anno ripropone la rassegna culturale: “Serate con l’autore”. Saranno presentati 20 nuovi libri in 9 serate suddivise nei mesi di ottobre e novembre. La rassegna gode del patrocinio del comune di Cervia – assessorato alla cultura, visto il successo raccolto dalle precedenti edizioni ed in particolare per l’attività culturale svolta nel forese.


La novità di quest'edizione è che saranno presentati due o più libri per serata e avranno le seguenti tematiche: sport, tradizioni romagnole – storie cervesi, serate con l’Anpi, storie di mare e fragilità, fotografie e ambiente, donne protagoniste e, per concludere, libri per bambini. L’iniziativa continua dunque mercoledì 7 novembre alle 20.30, al centro sociale di Pisignano-Cannuzzo, in via Zavattina, 6d.

Il tema della serata, che sarà in collaborazione del Gruppo Fotografico di Cervia, vedrà protagonisti i libri dello scrittore Werther Vincenzi – dal titolo: la mi tera e quello di Marco Della Pasqua – con la zona rossa. Condurrà la serata la giornalista del resto del carlino Ilaria Bedeschi. La serata avrà inizio con una presentazione dell’attività svolta dal Gruppo Fotografico Cervese e con una “Cartolina” a cura di Antonella Antonioli (della libreria Bubusettete di Cervia), che darà il suo punto di vista sui libri presentati.

A tutti gli autori e scrittori sarà consegnata una litografia “ritoccata a mano” del pittore Luciano Medri dell'associazione culturale il Menocchio di Cervia che da anni collabora con l’associazione e con questa Rassegna. La rassegna “Serate con l’autore” promossa dall’Associazione Culturale Francesca Fontana si svolge con la collaborazione del Gruppo Fotografico Cervese, della Asd Grama Pisignano Cannuzzo – l’Istituto Friederich Schurr - Linea Rosa Ravenna - Libera università per gli adulti di Cervia - Associazione culturale il Menocchio – Associazione culturale Casa delle AIE - Anpi Cervia – libreria Bubusettete di Cervia - con il sostegno di Focaccia Group Cervia e Credito Cooperativo Romagnolo e con il patrocino del Comune di Cervia – assessorato alla cultura.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it