Martedì 18 Giugno 2019

Lavori. Prosegue il progetto di potenziamento della rete fognaria di Cervia

Venerdì 12 Ottobre 2018 - Cervia

Da lunedì 15 ottobre viale Vittorio Veneto sarà chiuso al traffico per consentire l’intervento di posa delle tubature

Tecnici Hera al lavoro

Partiranno lunedì 15 ottobre, lungo viale Vittorio Veneto, i lavori svolti dal Gruppo Hera per il potenziamento della rete fognaria di Cervia. L’intervento rientra nel progetto di posa di una delle adduttrici principali, dal diametro di 600 mm, che recapita i reflui fognari al depuratore di Cervia. Per consentire l’esecuzione dei lavori, è stato necessario istituire il divieto di transito in viale Vittorio Veneto da lunedì 15 ottobre fino alla fine del mese di novembre.

Pertanto saranno disposte modifiche alla circolazione stradale, per dirottare il traffico sulle strade adiacenti. Durante l’esecuzione dell’intervento potranno essere momentaneamente chiuse al traffico anche parti di viale Di Vittorio e di via Isonzo.

Questo lavoro rappresenta il terzo stralcio del più generale intervento di posa di reti fognarie, i cui primi due stralci sono stati eseguiti a partire dal 2014 sino a tutto il 2016, finalizzato al trasferimento di tutte le portate reflue provenienti dalla zona litoranea di Cervia, Pinarella, Tagliata e dall’entroterra, verso la parte sud di Cervia sulla nuova dorsale periferica che recapita direttamente al depuratore, andando così a sgravare la rete al servizio del centro città.

L’opera è necessaria per potenziare, rendere più efficiente la rete fognaria e migliorarne la sicurezza.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it