Martedì 16 Ottobre 2018

SPADA / Weekend intenso di gare per il Circolo della Spada Cervia-Milano Marittima

Martedì 9 Ottobre 2018 - Cervia
Da sinistra Matteo Galassi e Brando Foschini

È iniziata la nuova stagione agonistica del Circolo della Spada Cervia-Milano Marittima con un weekend di gare intenso che ha coinvolto tutti gli agonisti della società, dagli under 10 fino agli assoluti. Il tutto è iniziato sabato con il trofeo Famila a Forlì dove si sono svolte le gare di spada riservate agli under14, nelle quali non sono mancati i risultati di rilievo ad iniziare dal primo posto di Amici Giulia nella cat.allieve-ragazze, accompagnata dal quinto di Rachele Baruzzi, mentre nella stessa categoria ma al maschile Matteo Galassi ha ottenuto la seconda piazza, Enrico De Pol la terza e Massimo Liuzzi è giunto sesto mentre Mattia Casadei è uscito per i sedici.


Il pomeriggio forlivese è proseguito poi con le gare maschietti/giovanissimi dove Gioele Trevisan ha ottenuto un ottimo secondo posto, accompagnato sul podio da Brando Foschini terzo e dal quinto posto di Matteo Utili, mentre al femminile le bambine Licia Mattiello, Eva Ronconi e Francesca Reale dopo un ottima prova hanno mancato di poco l'ingresso in finale.

La domenica poi si sono svolte le prove di qualificazione assolute dove hanno gareggiato con alterne fortune tra i maschi Mattia Fabbrica, Edoardo Dell'Arco, Alessandro Zattoni, Tommasso Brandinelli e Giulia Mihaljevic. Nella stessa location del palaunieuro di Forlì si sono svolte poi le premiazioni del comitato regionale Emilia Romagna, dove Matteo Galassi e Brando Foschini sono stati premiati come campioni regionali 2017/2018, ed in più lo stesso Foschini ha ricevuto il diploma quale campione italiano della passata stagione.

Numerosi atleti del Circolo invece erano impegnati in quel di Padova al trofeo della grande guerra dove tra le under10 femminili si è imposta  Greta Merola, al maschile Samuel Qaurtieri e Luca Righi sono giunti tra i primi otto, mentre tra i maschietti c'è stata la vittoria di  Nicolò Sonnessa al termine di un ottima gara, nelle bambine il secondo posto di Chiara Rossi ed il quinto di Licia Mattiello.

Salendo di categoria da segnalare il terzo posto di Gioele Trevisan ed il piazzamento nei sedici di Nicolò Budini tra i giovanissimi, il quinto di Amici Giulia tra le ragazze/allieve dove si son ben difese Arianna Marini, Giulia Mattiello e Rachele Baruzzi ed infine nella stessa categoria ma al maschile ottimo terzo posto di Matteo Rossi e settimo di Massimo Liuzzi. "A tutti questi atleti e alle loro famiglie - scrive la società sportiva - vanno i nostri complimenti per l'impegno profuso nelle varie trasferte, dove come al solito i colori cervesi sono ottimamente difesi".

0Commenti ...Commenta anche tu!

...Commenta anche tu!




 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it