Lunedì 24 Settembre 2018

Gemellaggi. Grande successo di Cervia ad Aalen alla 44^edizione della “Reichsstädter Tage”

Giovedì 13 Settembre 2018 - Cervia
Il Sindaco di Aalen Thilo Rentschler (al centro), la Delegata alla Pace e alla Cooperazione Internazionale di Cervia Bianca Maria Manzi, Vicepresidente del Consiglio Comunale di Cervia Adriano Merola

Ancora un grande successo per Cervia nella città tedesca di Aalen gemellata dal 2011, in occasione della Reichsstädter Tage, la più grande festa della città, svoltasi l’8 e il 9 settembre, che coinvolge anche tutto il circondario dell’Ostalbkreis, importante e ricca provincia del Baden-Württemberg. 

Il sindaco di Aalen Thilo Rentschler ha accolto con entusiasmo la delegazione della città del sale, capeggiata dalla Delegata agli Istituti Culturali, Pace e Cooperazione Internazionale Bianca Maria Manzi, dal Vicepresidente del Consiglio Comunale Adriano Merola, dall’Unità Politiche Comunitarie e Gemellaggi del Comune di Cervia, dal Servizio Turismo, da Cervia Turismo e dalla Cooperativa Mosaico. Particolarmente apprezzata la T-Shirt con la scritta “CerviAalen” a sottolineare il profondo legame tra le due città. Riconfermata una grande affluenza di visitatori allo stand allestito dall’Ufficio Turismo e Cervia Turismo, in collaborazione con la della Società IF Imola Faenza Tourism Company dove è stata registrata una forte attenzione sia al prodotto turistico legato al settore balneare e collinare che a quello sportivo e culturale.

 

Molto apprezzata la qualità dei prodotti enogastronomici proposti, tra i quali il Sale di Cervia, sempre più conosciuto e utilizzato in questa regione della Germania. Anche la stagione estiva di quest’anno ha potuto contare sulla presenza di numerosi gruppi ed individuali provenienti da Aalen e tanti di loro, entusiasti del territorio cervese, hanno accompagnato parenti e amici che ancora non sono venuti in vacanza a prendere del materiale turistico, utile per progettare le prossime vacanze. Inoltre i numerosi visitatori hanno potuto partecipare all’estrazione di un “buono soggiorno” per due persone per una settimana durante la prossima stagione estiva, che ha già visto significative conferme di diversi gruppi sportivi e culturali per il prossimo anno. Intenso il tavolo di lavoro e il calendario degli incontri che si sono susseguiti durante la visita con numerosi impegni messi a punto anche a seguito dell’avvio del progetto a rilevanza internazionale “Cervia Città Amica” in collaborazione con la Cooperativa Mosaico.

 

Inoltre si sono intensificati i rapporti con le altre città presenti: Christchurch (Inghilterra), Saint-Lô (Francia), Saint Ghislain (Belgio), Tatabanya (Ungheria), Antakya (Turchia), Webster (Stati Uniti) e Vilanculos (Mozambico) per la realizzazione di futuri progetti congiunti in ambito sociale, culturale, educativo ed economico.

 

La Delegata alla Cooperazione Internazionale Bianca Maria Manzi e il Vicepresidente del Consiglio comunale Adriano Merola: "Ringraziamo per l’invito e per la calorosa accoglienza ricevuta dal Sindaco di Aalen Thilo Rentschler e da tutta la città. Ancora una volta Cervia era presente e ha potuto promuovere il suo territorio in occasione della più grande festa della nostra città gemellata. Particolarmente emozionante l'apertura dell’evento con il boccale di birra donato e realizzato dalla ceramista cervese Claudia Farneti che riporta la scritta "CerviAalen”. Cervia ha portato il proprio contributo in occasione del tavolo degli incontri internazionali. Crediamo che l’unione dei paesi, dei gemellaggi e dei patti di amicizia siano un’opportunità di ricchezza e di crescita per la comunità europea”.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it