Giovedì 13 Dicembre 2018

Rottura rete idrica a Cervia. Sospeso servizio a circa 50 utenze: Hera al lavoro per il ripristino

Mercoledì 8 Agosto 2018 - Cervia
Foto di repertorio

Aggiornamento ore 17:26. Hera è ancora impegnata nella riparazione della condotta: l'azienda prevede di ripristinare le normali condizioni di funzionamento della stessa, entro la serata di oggi

Hera è al lavoro per riparare la rottura di una condotta di rete idrica, che si è verificata la scorsa notte in via Saffi a Cervia. Il Pronto intervento di Hera si è attivato alle 4.30 della scorsa notte, per procedere con le operazioni propedeutiche alla messa in sicurezza della zona e alla riparazione. Più precisamente sì è verificata la rottura della giunzione che tiene collegati due tratti di rete. La condotta oggetto dell’intervento ha un diametro di circa 500 mm e si trova a 40 metri di distanza rispetto a quella riparata la scorsa settimana.


In questo periodo dell’anno si registrano alti picchi di pressione dell’acqua, dovuti sia alla presenza turistica che alle alte temperature, che provocano forti sollecitazioni alle tubature e in particolare alle giunzioni.

Gli operatori di Hera sono ancora al lavoro con l’intervento di ripristino, che ha comportato la sospensione del servizio idrico a circa 50 utenze. Per dare continuità di erogazione del servizio alla casa di riposo Busignani, è stato predisposto un collegamento provvisorio ad un altro punto della rete idrica.

Hera auspica di terminare l’intervento di risanamento della condotta e quindi ripristinare le normali condizioni di funzionamento della stessa, entro la giornata di oggi.


Aggiornamento ore 17:26
 
Hera è ancora impegnata con la riparazione della condotta idrica. L’azienda prevede di terminare l’intervento di risanamento della condotta e quindi ripristinare le normali condizioni di funzionamento della stessa, entro la serata di oggi. Lo scavo sarà ricoperto e terminato con la distribuzione di stabilizzato. Le attività di asfaltatura e di pulizia della strada saranno invece svolte e concluse nella mattinata di domani. La viabilità della strada sarà comunque possibile già dalla serata di oggi.

 

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it