Link Sponsorizzato

Devi traslocare? Ecco come trovare le miglior ditta specializzata!

Devi affrontare un trasloco e già all’idea ti viene l’ansia? Non c’è nulla di più normale: pensa che secondo le statistiche questo è uno degli eventi più stressanti in assoluto, superato solamente dal lutto e dalla perdita del lavoro!

Il trasloco può diventare un vero e proprio incubo e l’errore più grande che si possa fare è quello di non farsi aiutare da nessuno. Le cose a cui pensare sono moltissime, così come quelle da fare. Bisogna riordinare tutti gli oggetti e metterli negli scatoloni, smontare i mobili più ingombranti per poi rimontarli nella nuova casa, trasportare il tutto da un luogo all’altro. Dette così sembrano cose da poco, ma quando ci ritroviamo a doverle fare sembra di non vedere mai la fine! Anche solo imballare gli scatoloni può essere davvero impegnativo: è un’operazione che deve essere fatta con molta attenzione ed organizzazione.
Se non volete impazzire, la cosa migliore da fare è quella di rivolgersi ad una ditta traslochi specializzata, che sia in grado di offrirvi diversi pacchetti a seconda delle vostre esigenze. Trovare quella migliore, che proponga tariffe oneste ed un servizio impeccabile non è certo facile ma nemmeno impossibile. Oggi vi daremo alcune dritte per non sbagliare e risparmiare il più possibile, ma al tempo stesso vivere il trasloco con calma e serenità!

 

1. Fare una ricerca online
Per trovare una buona ditta che sia specializzata in traslochi, potete fare una rapida ricerca online. Andate in Google e se per esempio siete di Roma cercate “traslochi Roma”. A questo punto vi conviene saltare tutti gli annunci sponsorizzati, che potete riconoscere perché sono contrassegnati da una piccola icona con la scritta “Ann” (generalmente sono i primi 4 risultati). Scegliete quindi il risultato successivo e con ogni probabilità sarà un’ottima ditta di traslochi a Roma.

 

2. Controllare i servizi offerti
Una buona ditta di traslochi deve essere in grado di proporvi diversi pacchetti a seconda del tipo di servizio di cui avete bisogno. Deve quindi offrire sia un pacchetto completo di tutto che un pacchetto base per chi vuole spendere poco e svolgere la maggior parte delle operazioni in autonomia. Se volete risparmiare, potete quindi scegliere di impacchettare in autonomia le vostre cose e richiedere solamente il servizio di trasporto e facchinaggio. In questo caso il prezzo sarà di circa 250-350 euro.

 

3. Richiedere un preventivo
Volete sapere con esattezza quando vi costerebbe il trasloco? Chiedete un preventivo senza impegno: le migliori ditte offrono anche un sopralluogo gratuito in modo da poter calcolare il prezzo finale in modo preciso. In questo modo non avrete sorprese e saprete con esattezza quando vi costerà il servizio richiesto.
Affidarsi ad una ditta che sia piuttosto famosa e che offra dei pacchetti completi significa risparmiare tempo e denaro ma anche guadagnare salute. Il trasloco potrebbe rivelarsi davvero pesante e faticoso, sia dal punto di vista fisico che psicologico. Ecco perché affidarsi ad una ditta specializzata è sempre la cosa migliore da fare: per non avere problemi e vivere questo momento con il giusto entusiasmo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.