Lunedì 19 Novembre 2018

Musica. A Pinarella il concerto della Grande Orchestra "Città di Cervia" con oltre 40 musicisti

Mercoledì 11 Luglio 2018 - Cervia
La Grande Orchestra "Città di Cervia"

Domani, giovedì 12 luglio, alle ore 21,30, la Grande Orchestra "Città di Cervia" terrà il suo primo concerto della Stagione Musicale 2018 in formazione completa presso il Centro Commerciale di Pinarella in P.zza Unità. Oltre 40 giovani musicisti diretti dal M° Fulvio Penso presenteranno al pubblico di Pinarella un programma che spazierà dalla musica classica alla canzone d’autore italiana toccando anche alcune delle più celebri colonne sonore cinematografiche.


Il concerto rientra nella rassegna estiva organizzata dalla Grande Orchestra “Città di Cervia” in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cervia che si articolerà, quest’anno in sei concerti.

L’Orchestra, giunta quest'anno al suo 15° anno di attività, è stata, ed è tuttora, protagonista di prestigiose rassegne come: il Concerto per il Compleanno di Milano Marittima, i Concerti all’alba sulla spiaggia, i Concerti nel Magazzino del Sale e Lo Sposalizio del Mare o come l’evento internazionale Cervia Citta’ Giardino che richiama rappresentanze di città da tutto il mondo.

Il 15 aprile 2011 l’Orchestra è stata chiamata ad aprire la 4° edizione della manifestazione RADIO 3 IN FESTIVAL, ospite della 3° rete radiofonica nazionale, per una 3 giorni di eventi e concerti con personalità del mondo della cultura e dello spettacolo.
Molteplici sono poi i concerti tenuti al di fuori della realtà cervese: Rimini, Modena, Bolzano, L’Aquila per citarne alcuni.

Nel 2010 l’orchestra è stata protagonista in alcune manifestazioni (trasmesse in diretta o in differita televisiva) come l’importante Premio Internazionale Profilo Donna nel teatro Pavarotti di Modena o la presentazione a Forlì in prima nazionale di un film-documentario Dalla Romagna a Medjugorje, là dove il cielo è più vicino alla terra.

Nel maggio 2012 ha compiuto una tournée in Germania in occasione del 20ennale del gemellaggio fra la Provincia di Ravenna e quella dell’Ostalbkreis; il 9 novembre ha tenuto il concerto solenne in occasione del conferimento alla Città di Cervia della bandiera d’onore della Comunità Europea.

Ha prodotto il suo primo CD dedicato alla musica scritta per il grande schermo intitolato "Come in un film" e contenente 15 brani fra i più belli mai scritti per il cinema. Il concerto di giovedì sera è organizzato con la collaborazione della Pro Loco Pinarella TerraEventi ed è ad ingresso libero.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it