Mercoledì 19 Settembre 2018

Arte. A Cervia la mostra di pittura paesaggistica di Angelo Piraccini

Lunedì 9 Luglio 2018 - Cervia
Una delle opere di Angelo Piraccini

Alla sala Artemedia, in piazza Garibaldi a Cervia, dal 2 al 22 agosto si terrà la mostra del pittore cervese Angelo Piraccini: “Paesaggi”. Le opere del pittore Angelo Piraccini non hanno bisogno di essere accompagnate da discorsi esplicativi per essere apprezzate: i contenuti sono immediati e sanno suggerire a tutti personali emozioni. 


I suoi quadri dimostrano quanto sia importante il rapporto con il suo ambiente: i suoi paesaggi, per lo più di Cervia, sono stati rivisitati costantemente in ogni cambio di stagione tanto che non ci si può non rendere conto dell’importanza che ha per l’artista il vivo pulsare della natura.

L’accuratezza con la quale dipinge non sono una forma di manierismo, bensì il risultato di una autentica ricerca di ciò che è la realtà con la consapevolezza che essa sfugge in continuazione e non rimane dunque all’artista che essere testimone di quanto lo circonda.

I suoi dipinti ritraggono luoghi della città facilmente riconoscibili ma che sono reinterpretati dalla sua tavolozza dai colori puri, a volte irreali, ma studiati per dare profondità, equilibrio e una inconfondibile luminosità. (sito internet: piraccini.wordpress.com)

Orari di apertura: 10.30-12.00 e 20.00-22.00, tutti i giorni. 

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it