Lunedì 17 Dicembre 2018

Linee ferroviarie estive. Le scuse di Trenitalia: "Aggiunte corse ad hoc sulla Ravenna-Rimini"

Mercoledì 13 Giugno 2018 - Cervia
Sono 41 le fermate giornaliere a Ravenna sulla tratta Bologna-Ravenna-Rimini con l'orario estivo

Dopo le polemiche sollevate da più parti dal nuovo orario estivo di Trenitalia, che, sulla base di prime comunicazioni arrivate dallo stesso ente, sembravano aver trascurato Ravenna e privilegiato Cervia, è l'ufficio stampa regionale di Trenitalia a inviare un comunicato con il quale chiarisce definitivamente la situazione sulla tratta della riviera romagnola.

"Siamo dispiaciuti per la polemica dei giorni scorsi, per fortuna subito rientrata e chiarita, suscitata dalla nostra comunicazione dell'offerta regionale estiva - si legge nella nota diramata - per la Riviera Romagnola, il cui scopo era evidenziare l’aumento stagionale di servizi con le località balneari tanto del riminese quanto del ravennate. Vogliamo ricordare, per quanto riguarda la linea Ravenna-Rimini, che sono state aggiunte corse ad hoc - con effettuazione giornaliera o specifica nel fine settimana - che interessano tutte anche la città di Ravenna".

Si tratta in particolare di "cinque collegamenti sulla tratta Bologna-Ravenna-Rimini (e viceversa) - riprende il comunicato - e tre fra Ravenna e Rimini (e viceversa) che, aggiunti a quelli già in orario, portano fino a 41 i servizi regionali giornalieri sulla quella linea e, di conseguenza, le fermate a Ravenna.
Un potenziamento di cui naturalmente usufruiscono anche le località balneari di Cervia, Cesenatico e Lido di Classe".

Non solo. Trenitalia specifica anche che "dall'inizio di giugno Ravenna è presente nella home page del sito Trenitalia fra le opportunità offerte dalla Riviera Romagnola. Sul sito, oltre a ricordare la ricchezza artistica della città, vengono evidenziati la capillarità ed economicità dei collegamenti regionali sia da Bologna sia dalle località balneari romagnole".

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it