Sabato 23 Giugno 2018

Riconoscimenti. Il Comune di Cervia premia gli studenti migliori dell'Istituto Alberghiero

Lunedì 11 Giugno 2018 - Cervia

"Lo sforzo enorme e coraggioso di arrivare all’obiettivo ci ha immessi nel fluire della vita, giungendo alla consapevolezza che nessuna fatica è vana laddove la volontà rende leggero il passo che lascia l’impronta del nostro cammino". Con questa frase il Comune di Cervia ha voluto salutare gli studenti dell’Istituto Alberghiero “Tonino Guerra” che si sono distinti nell’anno scolastico 2017/2018, partecipando a concorsi, manifestazioni ed ottenendo riconoscimenti per l’impegno e la dedizione profusa.

 

Sono stati ricevuti dal Sindaco, Luca Coffari e dall’assessore all’Istruzione Gianni Grandu e premiati con una cerimonia nella sala comunale, gli studenti:

 

Cristina Chirac della classe 5°F, che ha ottenuto una medaglia d’oro nella 30esima competizione internazionale degli Istituti Alberghieri -Aeht 2017 ad Ostenda in Belgio a novembre 2017, nella sezione: Tourist Destination;

 

Sofia Poli della classe 5°B che oltre ad ottenere una medaglia d’oro nella 30esima competizione internazionale degli Istituti Alberghieri -Aeht 2017 ad Ostenda in Belgio a novembre 2017, nella sezione: Decathlon, è anche stata nominata Ambasciatrice della Cultura - Matera 2019. La stessa studentessa, nell’anno scolastico 2016/17 aveva ottenuto il 2° posto al concorso nazionale degli Istituti Alberghieri, tenutosi a Bari.

 

Enrico Innocenti della classe 4°B, primo classificato al Concorso Accademia della Cucina tenutosi a Forlimpopoli.

 

Il trio, Aurora Llavanji della classe 4D, Giovannini Riccardo 4E, Fabio Faggi 4C, che ad Argenta alla Student Cooking Competition hanno ottenuto il 1° posto, per l’elaborazione di un piatto di alta cucina.

 

Sara Finocchiaro 3A, che ha meritatamente raggiunto il 1° posto al concorso nazionale “Vivi la strada”, Progetto di prevenzione dell’incidentalità stradale alcool-droga correlata.

 

Pietro Lorenzo Spurio che nella fase provinciale della corsa campestre è salito sul gradino più alto del podio.

 

Francesca Fabiano 4H - Damsa Anka 4C - Tommy Rodriguez Tamayo 4F che al Concorso “Basilicata a tavola”, sono stati premiati per il Miglior Stand .

 

Simone Gentile della classe 3C, che ha ottenuto il premio speciale: premio piatto salutistico, nella sezione Nutrizione ed equilibrio con "C'ervia una volta..." al concorso Piatto Verde 2018 - “Le Erbe del Ricordo” a Riolo Terme.

 

Aurora Llavanji 4C, che alla Gara Nazionale degli Istituti Professionali, a maggio 2018 a Sanremo è stata premiata per aver realizzato un piatto con Minor Spreco alimentare

 

Simone Martuzzi 4C, che al concorso Teramo in tavola ha ricevuto il premio speciale Memorial “Fabio Di Carlo”.

 

Laura Rovere della classe 2°, che ai Giochi della Matematica si è qualificata nella semifinale dei Campionati Internazionali.

 

La Classe 4C, che nel Concorso “Cooperiamo a Scuola” ha elaborato la Miglior presentazione in materia di economia.

 

Ad accompagnare gli studenti la Dirigente Scolastica, Carla Maria Gatti, che lascerà l’Istituto a partire dal prossimo anno scolastico, per la raggiunta pensione: ha così ricevuto dal sindaco e dall’assessore gli elogi per la squadra meritevole di studenti.

 

Il Comune a riconoscimento della intensa collaborazione tra le due istituzioni e per il lustro dato dall’Istituto “Tonino Guerra” al territorio cervese, ha inteso premiare la stessa Dirigente, capo d’istituto che ha perseguito e realizzato uno tra i tanti obiettivi: valorizzare il territorio attraverso le numerosissime attività e le risorse umane messe in essere dalla propria scuola.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it