Lunedì 15 Ottobre 2018

Manifestazioni. Il Circolo Pescatori “La Pantofla” porta i sapori dell'Adriatico a Riolo Terme

Martedì 15 Maggio 2018 - Cervia
Edizione precedente con la firma del patto di amicizia

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata entro il 17 maggio scrivendo a gemellaggirioloterme@libero.it o telefonando al numero 333.2734448

Oltre alla Baviera… anche quest’anno ci sarà la città di Cervia a Riolo Terme. La 10a edizione della manifestazione “La Baviera a Riolo Terme: festa della birra e non solo…” si arricchirà quest’anno di un appuntamento gastronomico. Domenica 27 maggio alle 12,30 sarà la Città di Cervia e in particolare il Circolo Pescatori “La Pantofla” della città marittima, con i quali l’Associazione Gemellaggi ha siglato un patto di amicizia, ad essere protagonista e a portare in collina i sapori dell’Adriatico con un ricco pranzo di pesce presso lo stand del Parco Pertini.

 

Cozze alla marinara, Risotto di pesce, fritto di paranza e grigliata dell’Adriatico saranno i protagonisti indiscussi della giornata. Pesce fresco pescato la notte precedente , preparato e cucinato con la solita maestria e servito dai volontari del circolo pescatori “La Pantofla” con la collaborazione dell’Associazione Gemellaggi e della Pro Loco di Riolo Terme. Il menù è proposto in abbinamento alla birra, ma non mancheranno per i più tradizionalisti i vini tipici locali delle cantine del nostro territorio. Nel pomeriggio, dopo il pranzo, musica e balli con il gruppo cervese “Trapozal dla Pantofla” per concludere alla grande una giornata di festa.

 

I rapporti tra Cervia e Riolo Terme nascono nel 1978 con una prima manifestazione alla Sagra del “Mare e collina”. Ultimamente si sono rafforzati grazie alla partecipazione della città bavarese di Oberasbach (gemellata con Riolo Terme dal 2005) allo Sposalizio del Mare e nel 2016 con la partecipazione di Riolo Terme a “Maggio in fiore” dove l’Associazione Gemellaggi con la collaborazione dell’Associazione Culturale di Oberasbach e della Pro Loro riolese hanno realizzato la composizione floreale della rotonda Genova in località Milano Marittima.

 

Il costo del pranzo completo, bevande incluse è di € 30,00 persona e la prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata entro il 17 maggio scrivendo a gemellaggirioloterme@libero.it o telefonando al numero 333/2734448 (Valerio).

 

“Visto il grande successo delle scorse edizioni abbiamo pensato di riproporre anche quest’anno il pranzo con gli amici della Pantofla. Abbiamo avuto diverse volte il piacere di assaggiare i piatti preparati presso il loro Circolo a Cervia e la qualità e la freschezza del prodotto è davvero altissima. Siamo felici di potere dare l’opportunità ai riolesi di trascorrere insieme una giornata con cibo ottimo e compagnia ancora migliore. I Trapozal sono una istituzione cervese e non vediamo l’ora di poterli ascoltare…divertimento assicurato! Tra l’altro quest’anno avremo anche il banchetto dell’AIDO, essendo la giornata della donazione e sarà quindi possibile effettuare un gesto che a noi non costa nulla ma che può risultare vitale per chi ne ha bisogno” - dichiara la Presidente dell'Associazione Gemellaggi Silvia Mazzanti.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it