Mercoledì 23 Maggio 2018

Lutto. È morto Terenzio Medri, noto albergatore cervese ai vertici di Ascom e Confcommercio

Domenica 13 Maggio 2018 - Cervia
Terenzio Medri (fonte acquabuona.it)

Dopo una lunga malattia è morto questa notte, domenica 13 maggio, Terenzio Medri. L'albergatore cervese aveva 72 anni. Proprietario dell’Hotel K2 a Cervia dal 1978, Medri aveva avviato la prima attività alberghiera nel 1969. "Siamo rimasti profondamente addolorati - comunica in una nota il sindaco di Cervia, Luca Coffari - per la scomparsa di Terenzio. La sua attività politica e associativa ai vertici locali e regionali di Ascom e Confcommercio è sempre stata di stimolo e di riferimento per le scelte turistiche e imprenditoriali della nostra città."


"Un uomo che grazie al suo impegno, alla sua determinazione e lungimiranza ci ha insegnato che nel turismo bisogna sempre guardare avanti ed essere innovativi, regalandoci fino all’ultimo preziosi consigli. Con l’iniziativa “Cervia la spiaggia ama il libro” di cui è stato promotore e sostenitore, ha lanciato un importante messaggio culturale, sensibilizzando alla vacanza non solo come momento di divertimento, ma anche di piacevole lettura e riflessione" aggiunge.

Terenzio Mendri divenne anche sommelier professionista nel 1977 e dal 1990 al 1997 fiduciario dell’Ais Romagna(Associazione Italiana Sommelier). Nel 2010 ricoprì la carica di presidente di Ascom Confcommercio Cervia e di vicepresidente provinciale Confcommercio Ravenna. 

"Fino all’ultimo - conclude Coffari - è sempre stato presente nella nostra comunità e si è dedicato con passione e determinazione alla sua attività con straordinaria riservatezza e dignità nell’affrontare la sofferenza. Terenzio ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del nostro turismo e tutta la città di Cervia gli esprime stima e gratitudine. Porgo ai familiari il mio cordoglio personale, quello dell’Amministrazione comunale e dell'intera città di Cervia".

Il noto albergatore da molto tempo lottava contro una grave malattia; lo scorso 25 aprile la sua ultima apparizione in pubblico al Palace Hotel di Milano Marittima in occasione del premio 5 stelle al Giornalismo.

 

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it