Martedì 24 Aprile 2018

Natura e cibo. Parco della Salina e Sale dolce di Cervia protagonisti di "Salina da mangiare"

Venerdì 13 Aprile 2018 - Cervia
Il sale di Cervia sempre al centro di iniziative e sempre un prodotto ben gradito

Sabato 14 aprile il primo appuntamento dell'iniziativa che permtte di scoprire gli angoli più belli e gli ospiti del dParco e di gustare i prodotti al Sale Dolce

Dopo il successo della prima edizione, torna “Salina da mangiare”, l’originale iniziativa per scoprire sia la parte naturalistica del Parco della Salina di Cervia, sia i prodotti al Sale Dolce di Cervia che sono stati realizzati dalla Salina di Cervia in collaborazione con produttori di grandissima qualità. Il via è fissato domani, sabato 14 aprile, alle ore 16.00, con partenza dal Centro Visite della Salina. 

L’iniziativa vede coinvolto il Centro Visite della Salina e la Società Parco della Salina di Cervia, ma anche i produttori del marchio collettivo. La visita guidata, della durata di un’ora e mezza, prevede non solo l’uscita in barca alla scoperta della parte naturalistica e dei tanti ospiti della Salina, a cominciare dagli splendidi fenicotteri, ma anche la degustazione di prodotti al Sale Dolce di Cervia.

Nell’escursione di sabato 14 aprile si potranno assaggiare i prodotti a marchio de: la Centrale del latte di Cesena e Natural Salumi, la Piadina del Salinaro, al Sale Dolce, oltre a vini autoctoni romagnoli. Il costo della visita completa di degustazione è di 15 euro. La prenotazione è obbligatoria telefonando a questo numero: 0544 973040, oppure scrivendo una mail a questo indirizzo: salinadicervia@atlantide.net

I prossimi appuntamenti sono: giovedì 21 giugno e giovedì 12 luglio, ore 19.00; sabato 29 settembre e sabato 13 ottobre, ore 15.00.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it