Mercoledì 19 Settembre 2018

Primavera Marittima. Sport e country: a Cervia un torneo di calcetto, giri in bicicletta e musica

Venerdì 13 Aprile 2018

Per il weekend del 14 e 15 aprile Primavera Marittima si sdoppia in centro a Cervia, tra tradizioni vicine e lontane, per un nuovo weekend all’insegna del divertimento, dello sport e del gusto. Si parte sabato 14 con una giornata incentrata sullo sport.


Centro della giornata è il campo da calcio chiamato "la gabbia" che sorge per l’occasione in Piazza e su cui si sfidano le squadre partecipanti al 1° King of Ziria, il torneo di calcetto a cui partecipano tanti team in rappresentanza di svariate attività di tutta Cervia. Uno street soccer 3 contro 3 che si presta a dare il via a una grande nuova tradizione del panorama cervese. A corredare il torneo, che inizia alle 15.00, una sequenza di performer musicali di massima qualità della scena locale. Alle 18.00 parte DJ Lonta con un aperitivo a base di musica ed energia, seguito alle 21.30 dal concerto live degli IESSE, skacore-punk-rock band che da Cervia sta conquistando la scena nazionale. A bordo campo non manca ovviamente lo spazio dedicato al gusto, con gli stand di Roots Cafè, Enoteca Pisacane e Fool Moon, che dalle 12.00 alle 24.00 saziano stomaci e cuori affamati con bevande e pietanze per tutti i gusti.

Domenica alle 9 da Piazza Garibaldi parte lo Sciame di Biciclette a cura dell’A.S.D. Aquilotti Cervia, dove chiunque potrà portare le sue due ruote per un tour con ritorno alle 12.00. Il centro città poi, cambia volto con una giornata totalmente dedicata al mondo del country tra balli e musica a cura dei Cadillac Ranch, a cui si aggiungono stand e truck dedicati. Oltre a ciò non mancano grandi momenti di spettacolo incentrati sul tema western, per chiudere il weekend come veri cowboy. Durante entrambi i giorni si uniscono agli eventi, dalle 10.00 del mattino fino a sera, gli immancabili spettacoli ed animazione con Alice, il Bianconiglio e i loro compagni che rallegrano il centro, assieme ai laboratori creativi rivolti ai bambini e alla Baby Area in Piazza con giochi in legno, gonfiabili, truccabimbi e palloncini.

Sabato 21 e domenica 22 aprile Primavera Marittima continua con un nuovo spazio dedicato alla storia con Antichi Mestieri, che grazie a tanti figuranti riporta in scena i mestieri di una volta, dal Medioevo ad oggi. Uno spazio senza tempo che include un vero campo arcieri e la ricostruzione di un accampamento militare storico.

Infine le celebrazioni della primavera in centro si chiudono il 28 e 29 aprile con la Festa Sarda: occasione in cui il Popolo dei Quattro Mori si riunisce per festeggiare tra spettacoli folkloristici e sapori tipici. Il 29 aprile arriva inoltre l’ultimo appuntamento prima dell’estate di “A Spass par Zirvia”, il tradizionale mercatino dell’artigianato e del gusto che passa la palla ai mercatini estivi che cominceranno già da fine maggio.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it