Sabato 23 Giugno 2018

Incontro tra il Sindaco Coffari e i tennisti Pambianco e Casadei medaglie d'oro ai Mondiali Over 50

Martedì 13 Marzo 2018

Il Sindaco di Cervia Luca Coffari ha incontrato Paolo Pambianco e Enrico Casadei, i tennisti che hanno vinto la Medaglia d’Oro al 'Fred Perry Cup' di Miami Campionato del Mondo a squadre Itf Over 50. La nazionale italiana il 3 novembre scorso al Flamingo Tennis Center di Miami ha conquistato la Fred Perry Cup, il campionato del Mondo a squadre Itf Over 50.


La squadra azzurra, testa di serie n.1 di questa grande rassegna iridata, ha superato per 2-0 in finale la Francia, testa di serie n.2. Successo tutto romagnolo perché i due punti per la squadra italiana sono arrivati nei singolari vinti da Paolo Pambianco, maestro nazionale responsabile della scuola agonistica del Ct Cervia, che ha superato 6-4, 6-4 Lionel Barthez, e dal cervese Enrico Casadei che si è imposto 6-4, 6-3 su Franck Hervy.

Un successo strepitoso, visto che nel tabellone finale la squadra azzurra ha vinto tutti i match, battendo 3-0 prima l’Australia, poi la Germania. Per Pambianco un finale di stagione strepitoso, perché ad inizio di settembre aveva vinto, sui campi del Mare e Pineta, il campionato italiano Over 50 di singolare e doppio. Il Sindaco Luca Coffari si è complimentato con gli atleti per tenere alto il nome di Cervia nello sport.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it