Lunedì 22 Gennaio 2018

Mima On Ice e Cervia Emozioni di Natale: grande successo di pubblico per le feste

Sabato 13 Gennaio 2018 - Cervia

I dati in una nota del Comune

Le iniziative del periodo legato alle feste secondo il Comune hanno riscontrato sia a Cervia che a Milano Marittima una forte presenza di pubblico. Le località della costa cervese, grazie anche alle iniziative del ricco calendario di manifestazioni hanno registrato una notevole affluenza che si è protratta fino alla speciale festa della Epifania che se classicamente “tutte le feste si porta via”, in realtà lascia spazio al fermento e ai preparativi per le prossime festività fra San Valentino, San Giuseppe, il 25 aprile ecc, ognuna sottolineata da eventi speciali ed unici.

 

Un piccolo rendiconto in numeri offre idea del successo delle manifestazioni delle feste appena concluse: 49 hotel aperti fra Natale e Capodanno, 9 in più rispetto allo scorso anno per il periodo delle feste, nonostante molti alberghi normalmente aperti siano rimasti chiusi per importanti lavori di ristrutturazione.

 

Le presenze rilevate ed elaborate con il programma Tim City Forecast durante il periodo natalizio nelle aree dei centri di Cervia e Milano Marittima ci parlano di:

  • 24 dicembre una presenza media di 8.582 persone con un picco di 11.852 per le località;
  • 25 dicembre una presenza media di 7716 con un picco per le località di 11.072;
  • 26 dicembre una presenza media di 10.048 con un picco di 18.264;
  • 31 dicembre il picco è stato di 25.896;
  • 6 gennaio una presenza media di 12.572 con un picco di 18.232 (già inclusi nei totali le presenze al tuffo della Befana di Pinarella);
  • 7 gennaio una presenza media di 9.012 con un picco 12.584 I dati rilevati ed elaborati dal programma TIM City Frecast si basano sulle SIM dei cellulari presenti nelle aree specifiche degli eventi Ottimo il movimento nei centri delle località e sulle piste di pattinaggio.

 

Aggiungiamo ai numeri: 4 attrazioni sul ghiaccio, 75 eventi organizzati dal 2 dicembre al 7 gennaio, 9 presepi e 6 mostre. Un importante dato da aggiungere a quelli di successo delle feste è la cifra di oltre € 30.000 raccolta durante l’iniziativa di solidarietà che anche quest'anno Mima On Ice ha organizzato in collaborazione con Mediafriends Onlus finalizzata al sostegno dei progetti di Fabbrica del Sorriso.

 

"Il bilancio di queste festività - dichiarano il sindaco Luca Coffari e l’assessore Rossella Fabbri - sono positivi, nonostante la forte concorrenza sopratutto della montagna quest'anno ricca di neve. Ora attendiamo anche i dati ufficiali delle presenze turistiche rilevati dagli hotel il cui trend pare comunque positivo. La città era certamente viva e scintillante ed è stata buona anche la visibilità sui media nazionali, volano utile per le prenotazioni per la prossima stagione estiva. Certamente il prossimo anno dobbiamo rivedere ed innovare il programma e le attrattive giunte con successo al terzo anno sfruttando anche nuovi spazi riqualificati che quest'anno erano inutilizzabili per i cantieri. Serve però maggiore collaborazione da parte di tutte le attività in modo da poter migliorare affissi e benefici economici per tutti."

3Commenti ...Commenta anche tu!

Commenti

Perché non vedi il tuo commento? Leggi le policy.

Le 10 regole d'oro da seguire per la pubblicazione dei commenti

    1. Non usare oscenità, insulti, minacce, affermazioni denigratorie o diffamatorie
    2. Non fare affermazioni su privati o istituzioni o persone giuridiche se non sono provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
    3. Non violare la vita privata e la privacy altrui, non pubblicare recapiti privati di qualsiasi natura
    4. Non usare espressioni discriminatorie o offensive legate al sesso, al genere, alla religione, alla razza
    5. Non incitare alla violenza e alla commissione di reati
    6. Non pubblicare materiale pornografico e link a siti vietati ai minori di 18 anni
    7. Non pubblicare messaggi di propaganda politica, di partito o di fazione
    8. Non promuovere messaggi commerciali e attività di lucro di alcun genere
    9. Non utilizzare più di 1.000 caratteri per il tuo commento
    10. Non utilizzare il maiuscolo per il testo e scrivi in una forma comprensibile a tutti

 

Commenti moderati: le politiche della Redazione

La pagina di dettaglio degli articoli contiene, in calce, il form "Commenti" da compilare con nome, email e testo del commento. I commenti sono moderati e sarà la Redazione a decidere in merito alla loro pubblicazione. In generale, la Redazione NON pubblicherà:

    1. commenti che contengono insulti e affermazioni denigratorie
    2. commenti offensivi, minacciosi o contenenti attacchi violenti verso terzi
    3. commenti il cui contenuto possa essere considerato diffamatorio, ingiurioso, osceno, offensivo dello spirito religioso, lesivo della privacy delle persone, o comunque illecito, nel rispetto della legge italiana e delle leggi internazionali.
    4. commenti che violano la vita privata e la privacy altrui
    5. commenti con grossolani errori grammaticali e lessicali
    6. commenti non coerenti con l'argomento dell'articolo
    7. commenti nei redazionali a pagamento 
    8. commenti a note della Redazione
    9. commenti ad articoli dopo 10 giorni dalla data di pubblicazione dell'articolo stesso
    10. commenti avente come contenuto:
      • Indirizzi e-mail privati o Numeri di telefono o indirizzi privati
      • Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria.
      • Razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto alle altre.
      • Incitamento alla violenza e alla commissione di reati.
      • Materiale pornografico e link a siti vietati ai minori di 18 anni
      • Messaggi di propaganda politica, di partito o di fazione. Quindi non sono ammessi messaggi che contengano idee o affermazioni chiaramente riferite ad ideologie politiche.
      • Contenuti contrari a norme imperative all'ordine pubblico e al buon costume.
      • Messaggi commerciali e attività di lucro quali scommesse, concorsi, aste, transazioni economiche.
      • Affermazioni su persone non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
      • Materiale coperto da copyright che viola le leggi sul diritto d'autore
      • Messaggi pubblicitari, promozionali, catene di S.Antonio e segnalazioni di indirizzi di siti Internet, non inerenti ad argomenti trattati
      • In generale, tutto ciò che va sotto la definizione di "spamming"
     

Regole di netiquette

  • Il lettore è invitato a scrivere un commento in un linguaggio chiaro, adeguato e comprensibile a tutti.
  • I lettori sono invitati a non intraprendere lunghi botta e risposta con altri lettori, soprattutto se si tratta di questioni personali con altri utenti.
  • Il lettore è invitato a non scrivere in maiuscolo dove non necessario (significa che stai urlando).
  • Il lettore è invitato a non usare testi troppo lunghi, creano solo confusione.
  • Il lettore che invia un contributo rivolto esclusivamente ad un altro utente ricordi sempre che i servizi di Cervianotizie.it sono pubblici e che quindi il commento inviato verrà letto da tutti.
  • Si invita al rispetto degli altri lettori, soprattutto quelli che hanno idee diverse da chi scrive
 

Attività di moderazione

L'attività di moderazione verrà effettuata tramite un Amministratore e dei Moderatori che potranno:

  • approvare/non approvare i singoli commenti inviati dai lettori
  • cancellare i singoli commenti, messaggi
  • modificare le condizioni o il funzionamento dei servizi.

I moderatori vengono nominati e destituiti esclusivamente dall'amministratore. Il lettore concorda che l'amministratore e i moderatori dei servizi hanno il diritto al loro operato in modo insindacabile e qualora lo ritengano necessario.

L'amministratore e i moderatori faranno il possibile per rimuovere il materiale contestabile il più velocemente possibile, confidando nella collaborazione degli utenti.

È possibile che alcuni messaggi non conformi alla policy non vengano rimossi per disattenzione degli amministratori o dei moderatori o per loro precisa scelta.

I lettori sono comunque invitati a segnalare alla redazione tali messaggi, scrivendo all'indirizzo redazione@cervianotizie.it. In ogni caso il fatto che, a volte, un messaggio non conforme non venga rimosso non dà diritto a nessuno di contestare la decisione dell'amministrazione.

Note legali

Nel caso l'Editore riceva richiesta ufficiale dall'Autorità Giudiziaria dei dati in suo possesso circa l'identità degli autori di commenti agli articoli (che, come specificato nelle condizioni sulla privacy sono nome, indirizzo email e indirizzo IP), l'Editore è tenuto a fornirli. L'Editore assicura che i suddetti dati vengono comunicati a terzi solo in tali casi.

  • Ok i numeri, ma forse fare qualcosa di più "in" siamo a Milano Marittima non alla sagra del cappelletto...le attrazioni da baracconi le dovremmo evitare altrimenti poi vedremo anche gli autoscontri il prossimo anno e la doppia tassa sulle luminarie? Parliamone...

    14/01/2018 - Menny

  • Non credo che sia una buona affare fare cadere Mi.Ma cosi in basso! si è presentata come una specie di circo con tanto di luna park! mancavano solo i trapezisti e non i clown!! Ma è questo il turismo di eleganza e di qualità con la quale è stata creata Milano Marittima?!

    15/01/2018 - sandy

  • Sandy, ma quale eleganza? In estate: variopinti negozi di pakistani che dettano le mode!; in inverno: il viale principale di M.M. - Viale G. Matteotti - occupato dal cantiere di Hera!

    15/01/2018 - fabri58

...Commenta anche tu!




 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it