Lunedì 22 Gennaio 2018

A Cervia al via i lavori per una nuova fogna bianca in via Valpassiria

Martedì 9 Gennaio 2018

I lavori dureranno circa 30 giorni. Garantito l'accesso ai residenti

Sono partiti i lavori di realizzazione di fognature in via Valpassiria, a seguito dello studio idraulico relativo al comparto di Pinarella e Tagliata. L’intervento costituisce un ulteriore step degli interventi di potenziamento del sistema di drenaggio urbano nel comparto di Pinarella e Tagliata intrapresi negli ultimi anni, ultimo dei quali la nuova fognatura di via Cosmonauti realizzata nell’estate 2017.


Nello studio di comparto è stata verificata la necessità di sgravare le reti di drenaggio esistenti, attualmente in condizioni critiche di funzionamento, anche in relazione alle previsioni di sviluppo dell’intero comparto a sud di via Tritone, compreso tra via Pinarella, e la linea ferroviaria Ravenna-Rimini.

L’intervento prevede la realizzazione di nuova fognatura in via Valpassiria, in calcestruzzo con un diametro di 800 mm, nel tratto compreso tra la rotatoria di raccordo con il nuovo sottopasso (Rotonda Età romana) e via Pinarella, per una lunghezza di 100 m circa.

La nuova linea fognaria permetterà di collegare il collettore di via Pinarella con le linee fognarie con recapito finale a monte della linea ferroviaria/SS16, nello scolo Tagliata. Si precisa che per l’esecuzione dei lavori si dovrà occupare tutta la sede stradale, questo comporta la necessità di chiudere al traffico il tratto di via Valpassiria tra la Rotonda Età Romana e via Pinarella. Sarà garantito l’accesso ai residenti. I lavori, affidati alla Ditta Pozzi Raffaele di Pozzi Telemaco e C. s.a.s. di Rimini dureranno circa 30 giorni.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it