Mercoledì 18 Luglio 2018

“Cervia, la spiaggia ama il libro” saluta con affetto Marina Ripa di Meana

Lunedì 8 Gennaio 2018 - Cervia
Marina Ripa di Meana è stata ospite della manifestazione il 15 agosto 2014

Marina Ripa di Meana è stata ospite della manifestazione il 15 agosto 2014 insieme al marito Carlo, dove ha presentato con successo il suo libro “Invecchierò ma con calma”

“Una donna piena di gioia di vivere, esuberante in eccesso, sincera e trasparente”: così ricordano Marina Ripa di Meana Terenzio Medri e Cesare Brusi di “Cervia, la spiaggia ama il libro”, manifestazione alla quale l’autrice ha partecipato con il suo libro “Invecchierò ma con calma” nel ferragosto del 2014. 

 

“Di Marina restano il suo garbo e la sua dolcezza unite all’animo ribelle e anticonformista. Per noi è stato un onore averla come nostra ospite e la vogliamo ricordare con enorme affetto, soprattutto per quel suo animo provocatorio con il quale ha portato avanti le sue battaglie”.

 

Il libro “Invecchierò ma con calma” (Mondadori) è il racconto autobiografico di una donna che non ha mai rinunciato alla voglia di anticonformismo e di libertà. Che non smette mai di battersi per i valori e per le cause in cui crede e che continua a coltivare con passione i sentimenti per le persone amate: per la sorella Paola, morta di cancro, per la figlia Lucrezia, per le nipoti, per il figlio adottivo Andrea, per gli amici e infine per lui, Carlo Ripa di Meana, il principe della sua favola d’amore.

 

Marina Ripa di Meana nasce come creatrice di alta moda: il suo famoso atelier di Piazza di Spagna era frequentato da nobildonne romane, attrici famose e personaggi del gran mondo internazionale. Ha diretto il mensile “Elite”, ha lavorato per cinema e televisione, ha scritto tredici libri tra i quali due bestseller, I miei primi quarant'anni e La più bella del reame, da cui sono stati tratti due film record di incassi. Inoltre il libro di Maria Ripa di Meana “Virginia Agnelli madre e farfalla” edito da Minerva fu presentato a ferragosto 2010 dalla giornalista Gabriella Mecucci.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it