Giovedì 14 Dicembre 2017

Teatro Comunale di Cervia: 3 atti unici del miglior vaudeville francese con la compagnia Luigi Rasi

Giovedì 7 Dicembre 2017 - Cervia
La Compagnia teatrale Luigi Rasi

Domenica 10 dicembre alle 20.45

La Compagnia teatrale Luigi Rasi presenta per domenica 10 dicembre alle 20.45 al teatro comunale di Cervia "Divertiamoci a teatro con la commedia francese", 3 atti unici del più bel vaudeville francese. Sulla scena saranno portati La lista di Rosafol (1869), Il pittore esigente (1910) e Il Cavaliere delle dame (1852).

Il pittore esigente è opera del commediografo francese Tristan Bernard (1866-1947). Scrittore esclusivamente comico (e molto amato dal pubblico francese), Bernard divenne famoso per le sue numerosissime commedie brillanti nelle quali riuscì a creare situazioni comiche irresistibili. La lista di Rosafol e Il cavaliere delle dame sono opera invece di Eugène Labiche (1815-1888), prolifico autore si opere teatrali, che seppe innalzare il vaudeville al livello della commedia.


Con un talento particolare, Labiche riuscì, grazie al gioco degli intrecci, delle sorprese e dell’imbroglio, a far ridere la società francese dei difetti che la caratterizzavano (puntando l’indice soprattutto sull’ingordigia e sul’egoismo).


In scena saliranno, in ordine alfabetico, Roberto Ancherani, Antonella Castelvetro, Vanda Celli, Vincenzo Dicandia, Davide Dima, Salvo Furfari, Ettore Giallongo, Marzia Gisone, Giulia Grillo, Matteo Lamargese, Sabrina Mazzavillani, Patrizia Miglietti, Carmen Nardi, Paola Piergentili, Francesco Porzio, Simone Rava ed Elisabetta Rivalta.

 

Regia di Alessandra Casanova.

 

Prezzo unico del biglietto: € 7,00. L'iniziativa è patrocinata da Comune di Cervia, Provincia di Ravenna e Regione Emilia Romagna.

                                               

0Commenti ...Commenta anche tu!

...Commenta anche tu!




 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it