Giovedì 14 Dicembre 2017

Anche a Cervia brillano le Stelle di Natale dell'Ail e la solidarietà

Mercoledì 6 Dicembre 2017 - Cervia

Dall'8 al 10 dicembre volontari dell'associazione distribuiranno le piantine natalizie simbolo della lotta contro le leucemie, linfomi e il mieloma

29° anno per l'iniziativa dell'Ail

Si rinnova il tradizionale appuntamento di solidarietà promosso dall’A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie, i linfomi e il mieloma). Nei giorni 8, 9 e 10 dicembre 2017 è in programma la 29ª edizione dell’iniziativa Stelle di Natale AIL, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
La manifestazione è realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno una piantina natalizia, contraddistinta dal logo AIL, a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro.


Anche Cervia si mobiliterà per questa iniziativa. Grazie alla collaborazione dei volontari dell’A.V.I.S. (Associazione Volontari Italiani Sangue) di Cervia da venerdì 8 a domenica 10 dicembre compresa, verrà garantita la distribuzione delle Stelle di Natale, tutti i giorni, ininterrottamente dalle ore 8.30 alle 18.30, negli spazi antistanti l’Occhialeria La Lunetta, in viale Roma 3 di Cervia e all’altezza di Viale Gramsci 76 a Milano Marittima, nella parte centrale della località dove si svolgono le iniziative di MIMA ON ICE.

Con i fondi raccolti l’AIL continuerà a svolgere le attività che da oltre 45 anni la contraddistinguono: sostenere la ricerca; potenziare il servizio di Assistenza domiciliare; supportare i Centri di Ematologia e Trapianto di cellule staminali; promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici. biologi, infermieri e tecnici di laboratorio; sostenere il servizio di supporto psicologico e pratico ai malati e ai loro famigliari da parte dei volontari dell’AIL.

A Cervia sono anche in distribuzione le “palle di Natale” dell’AIL che possono essere ritirate per tutto il mese di dicembre all’Occhialeria La Lunetta di viale Roma 3. Il ricavato delle offerte sarà devoluto a sostenere le stesse finalità dell’AIL sopraindicate.

0Commenti ...Commenta anche tu!

...Commenta anche tu!




 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it