Giovedì 14 Dicembre 2017

Tre Aperitivi Slow a Cervia, immersi nell'atmosfera del Natale

Martedì 5 Dicembre 2017 - Cervia

Primo appuntamento mercoledì 6 dicembre da Micro

Proposta dalla sezione Slow Food di Cervia Condotta di Ravenna, nel centro storico della città del sale, immersi nell’atmosfera natalizia, tre locali amici di Slow Food propongono un aperitivo Slow 2 calici accompagnati da assaggi di prodotti dei Presidi e/o prodotti del territorio.

 

Il primo appuntamento è per mercoledì 6 dicembre alle 18 a Micro in corso Mazzini 51 a Cervia. MICRO è il nome di questo piccolo locale accogliente e ben curato. La sensazione quando si entra è quella d’essere a casa e di poter staccare dai pensieri quotidiani, dopo una intensa giornata e potersi finalmente godere un momento di relax. L’amico Marco cura con amore sia il locale che la cucina, con una particolare attenzione agli ingredienti, sempre freschi e di qualità.

 

Il secondo aperitivo è per mercoledì 13 dicembre sempre alle 18 alle Officine del Sale in via Evangelisti 2. Le Officine del Sale sono un locale di respiro internazionale, in cui al suo interno trovano posto alcune aree a tema, realizzate seguendo una riqualificazione architettonica «ispirata ai materiali originari e alle strutture antiche e organizzata secondo una modularità funzionale, capace di garantire una proposta versatile e interattiva».Le Officine nascono da una lunga storia e da un silente quanto suggestivo dialogo con essa. Non senza l’ambizione di raccontarne una nuova, altrettanto importante, che sappia parlare di gastronomia, cultura e turismo. Sapori della famiglia, antichi mestieri identitari e qualità dei prodotti sono le parole d’ordine,  con ampio spazio per i Presidi Slow Food.

 

Si chiude mercoledì 20 dicembre alle 18 all'Enoteca Pisacane in piazza Pisacane 11. Enoteca con cucina situata nella bellissima piazzetta delle Erbe in centro storico a Cervia, ideale per aperitivi, cena e dopocena. I PIATTI E LE SPECIALITÀ – Cucina specializzata in tapas con utilizzo di prodotti selezionati del territorio (mora romagnola) e della penisola iberica (Jamon iberico de Bellota, Cecina de Leon, altri salumi e formaggi spagnoli). SELEZIONE DEI VINI – Importante carta dei vini con 140 etichette tra romagnole, italiane, francesi e spagnole. Carta dei distillati e delle birre artigianali.

Info: www.slowfoodravenna.it

0Commenti ...Commenta anche tu!

...Commenta anche tu!




 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it