Domenica 22 Ottobre 2017

La maratona di Ravenna 2018 vestirà il tricolore: la gara è stata scelta come campionato italiano

Martedì 10 Ottobre 2017
Foto di repertorio

È la terza volta in 4 anni che la gara organizzata da Ravenna Runners Club viene scelta per il titolo italiano

La Federazione Italiana di Atletica Leggera ha assegnato nuovamente a Ravenna i campionati italiani assoluti di maratona per il 2018. È la terza volta in 4 anni che Maratona di Ravenna ha l’onore di ricevere i titoli tricolori assoluti di maratona con l'assegnazione di un campionato italiano, scelta che la Fidal fece nel 2015, nel 2016 e ora anche per il 2018.


Una tripletta che non ha precedenti visto che è la prima volta che la Federazione assegna il campionato italiano alla stessa maratona per tre volte nell’arco di 4 anni. Ravenna nel 2018, incoronando i nuovi campioni d’Italia, indosserà il tricolore e la prossima edizione della maratona di Ravenna, che cade nel ventennale della gara, avrà un rilievo molto importante dal punto di vista sportivo e federale.

La Fidal assegna così a Ravenna Runners Club un grande riconoscimento per il lavoro fatto in questi anni, visto che il Consiglio federale per l’assegnazione dei campionati vuole garanzie di alto livello per quanto riguarda l’organizzazione e la qualità dell’evento.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it