Domenica 22 Ottobre 2017

“Cervia la spiaggia ama il libro” propone la presentazione della mostra sul cinquecento di Forlì

Giovedì 10 Agosto 2017 - Cervia

Venerdì 11 agosto alle ore 21,30, presso il Grand Hotel Gallia, Piazzale Torino 16 a Milano Marittima, la manifestazione “Cervia, la spiaggia ama il libro” propone la presentazione in Anteprima nazionale della mostra 2018 sul Cinquecento, organizzata ai Musei San Domenico dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì in collaborazione con il Comune di Forlì.

 

Interverranno Piero Boni, presidente Confcommercio Ascom Cervia, Roberto Pinza, presidente della Cassa dei Risparmi di Forlì, Luca Coffari, Sindaco di Cervia, Davide Drei, Sindaco di Forlì. La serata evento avrà il suo culmine nella relazione del direttore generale della mostra, Gianfranco Brunelli, che presenterà il progetto espositivo messo a punto dal Comitato Scientifico presieduto da Antonio Paolucci. Dopo la grande esposizione 2017 sull’Art Decò italiana, la nuova mostra sarà dedicata al Cinquecento, inteso come l’età delle radici della modernità, con opere dei più grandi artisti italiani fra i quali Michelangelo, Caravaggio, Tintoretto, Veronese, Carracci, Vasari, Parmigianino, Guido Reni e altri. Chiuderà l’incontro l’intervento del direttore Confcommercio Cervia Cesare Brusi. Conduce la serata Giovanni Vestrucci, responsabile marketing di Confcommercio.

 

La comunicazione sui Social Media, realizzata su Twitter (@CerviaArtH), e la diretta su Instagram e Twitter sono a cura di Laura Vestrucci, giornalista e social media manager(@lavestru). Durante la serata, esecuzione di arie e brano del XVI sec. Si esibiscono: Silvia Bertaccini - soprano Daniela Gudenzi - pianoforte.

 

Confcommercio Ascom Cervia e Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì collaborano dal 2006, anno in cui fu allestita la prima mostra ai Musei San Domenico dedicata al pittore forlivese Marco Palmezzano. Nel corso degli anni, il numero di visitatori dei Musei San Domenico, provenienti dalle strutture ricettive della nostra riviera adriatica, è progressivamente aumentato grazie alle iniziative che Confcommercio Ascom Cervia ha intrapreso, non solo con i propri associati, ma coinvolgendo le località limitrofe fino a Riccione. Le grandi mostre forlivesi sono, quindi, parte integrante dell’offerta turistica cervese.

 

L’evento è organizzato in collaborazione con TELEROMAGNA.

 

Cervia, la spiaggia ama il libro è promossa dall’Associazione Culturale Cervia, la spiaggia ama il libro con il patrocinio del Comune di Cervia e si avvale della collaborazione di Confcommercio Ascom Cervia, Camera di Commercio di Ravenna, Comune di Cervia, APT Servizi Emilia Romagna, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Cassa di Risparmio di Ravenna, Il Resto del Carlino-Quotidiano Nazionale, Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano, Deco Industrie srl, Generali Italia spa agenzia di Cesenatico - Ufficio di Cervia, Dolomiti Energia spa, Rewind - Al tuo fianco, Batani Select Hotels, Ponzi srl, Paradiso Hotel Bovelacci, Cuore di Carta, Hotel Gambrinus & Strand, Hotel Solemare - Mimaclubhotel, Terme di Cervia, Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, Si Frutta, Circolo Nautico Cervia, Libreria Mondadori di Cervia. Libreria Librolandia di Milano Marittima, Consiglio Nazionale Ordine dei giornalisti, Ordine dei Giornalisti Emilia Romagna. Sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it