Venerdì 23 Giugno 2017

La mostra fotografica "Intimi" nello spazio Scambiamenti a Cervia

Lunedì 19 Giugno 2017

Lo Spazio Culturale Scambiamenti si trova in via Ippolito Nievo 2, la mostra sarà visitabile fino a metà luglio

Lunedì 19 giugno alle ore 21 inaugura presso Scambiamenti l’esposizione fotografica “INTIMI” del Collettivo Marepiccolo. Un dialogo fotografico che parte dalla personale ricerca da parte di tre artiste ravennati di indagare l’idea di intimo. La presa in esame dei singoli lavori fa emergere molteplici punti in comune, sinergie di sguardi e la medesima curiosità, elementi indispensabili del fotografare e che diventano nelle immagini esposte un esercizio sistematico, divertito, spudorato.

 

Marepiccolo è un collettivo minimo formato da Maria Vittoria, Matilde e Samantha che si sviluppa attorno all'idea di esplorare fotograficamente il concetto di intimità nelle sue sfaccettature, in particolare nella ricerca al di fuori dalla sfera privata: nel mondo, all'aperto, tra le auto, gli alberi, i semafori, in mezzo a tutto. È la ricerca di un elemento personale in mezzo al caos, un piccolo specchio d'acqua salata separato dal mare da una striscia di sabbia sulla battigia, dove sguazzare da bambine e sentirsi a casa in mezzo alle persone.


L’inaugurazione si terrà in apertura dell’evento Rock ’90 con Luigi Bertaccini. Successivamente la mostra resterà a Cervia fino a metà luglio e sarà possibile visitarla durante gli orari di apertura dello Spazio Culturale Scambiamenti sito in via Ippolito Nievo 2: dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00.



0Commenti ...Commenta anche tu!

...Commenta anche tu!




 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it