Domenica 22 Ottobre 2017

Il 25 giugno a Cervia inaugura il Giardino Diaboliko

Domenica 18 Giugno 2017

L’inaugurazione del Giardino Diaboliko di Cervia, come tutti gli anni, è fissata per la prima domenica dopo il solstizio d’estate, ovvero domenica 25 giugno 2017, alle ore 11.30. Alle ore 13, seguirà il pranzo Diaboliko a base di pesce (o carne per chi lo desidera, previa comunicazione) al ristorante dell’hotel Oliver a Pinarella di Cervia, con prenotazione obbligatoria.


In quella occasione ai presenti verrà regalato un omaggio diaboliko, oltre al particolare menù del pranzo nella tradizione inaugurata del Diabolik Club. Durante il pranzo sarà possibile visionare il gadget realizzato per l’edizione 2017 di Un’Estate Diabolika.

Quest’anno il tema dei giardini di Cervia – città Giardino - è l’Europa e anche il Giardino Diaboliko rende omaggio ai paesi della UE, considerato che il personaggio Diabolik è famoso ben oltre i confini nazionali. Numerose sono le edizioni europee, soprattutto francesi e spagnole, ma non mancano quelle greche, danesi, tedesche, croate e … non solo. Le immagini delle copertine di alcuni Diabolik “europei” sono presenti sulla struttura scultorea realizzata dell’artista Luca Cecchini.

Un gran numero di edizioni straniere de “il re del terrore” saranno presenti nelle mostre di agosto 2017.

Il Giardino Diaboliko è realizzato in collaborazione con il Diabolik Club, con l’autorizzazione della casa editrice Astorina, detentrice dei diritti. Sul fondale vi è il ritratto di Angela Giussani che, insieme alla sorella Luciana, realizzò il personaggio Diabolik. Quest’anno cade l’anniversario dei trent’anni dalla morte (1926 – 1987) di Angela, che trascorreva le sue vacanze giovanili a Cervia.


Mostre di Un'Estate Diabolika

Venerdì 11 agosto 2017, alle ore 20, ci sarà l'inaugurazione delle mostre della manifestazione Un'Estate Diabolika nella Sala Rubicone dei Magazzini del Sale di Cervia, via Evangelisti.
Per l'occasione verranno consegnati i gadget edizione 2017. Seguirà alle ore 21 la Cena Diabolika. Le mostre saranno visitabili dal 12 al 20 agosto 2017, dalle ore 20 alle 23.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it