Venerdì 23 Giugno 2017

Consigli anti-truffa: l'Arma richiama l'attenzione sui pagamenti con banconote false

Domenica 18 Giugno 2017

È incessante l’opera di prevenzione posta in essere dai militari del Comando Compagnia di Ravenna nell’ambito dell’iniziativa portata avanti dal Comando Provinciale per la diffusione di utili consigli per difendersi in caso di presunti raggiri e truffe.


L’opera dei militari, già concretizzatasi in precedenza distribuendo pieghevoli presso i mercati settimanali e le fiere, in questo caso mira ad informare la cittadinanza a porre attenzione in caso di pagamenti con banconote falsificate.

Infatti, spiegano dall'Arma, negli ultimi periodi si sono verificate alcune truffe dove i malintenzionati hanno pagato, nel caso specifico in due negozi di parrucchiera, con banconote falsificate.

In particolare, dopo aver chiesto informazioni e consigli sul prodotto da utilizzare per uso personale i malviventi, in genere di sesso femminile ma non si esclude anche la partecipazione di eventuali complici, hanno pagato un prodotto di poco prezzo con una banconota da 50 euro falsa, ricevendo in cambio un cospicuo resto.

I Carabinieri invitano, nell’eventualità si intuisca di essere di fronte ad un potenziale raggiro, a richiedere l’immediato intervento, tramite il 112, delle forze dell’ordine a cui è prudente rivolgersi anche per segnalare comportamenti sospetti e per denunciare situazioni di pericolo.

0Commenti ...Commenta anche tu!

...Commenta anche tu!




 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it