Venerdì 23 Giugno 2017

Torna Camaleo, il Festival dei trasformisti per natura, a Casa delle Farfalle di Milano Marittima

Venerdì 16 Giugno 2017 - Cervia

Da venerdì 16 a domenica 18 giugno a Casa delle Farfalle torna per il secondo anno Camaleo, il festival dei trasformisti per natura, tre giorni di spettacoli, giochi, magia e tanto divertimento per piccoli e grandi, sotto il segno delle trasformazioni. Le attività sono coordinate da personale di Atlantide.

 

Si parte venerdì 16 giugno alle 16 con “Creativi con Crayola®”, laboratorio creativo per realizzare il proprio colorato festone da appendere in casa. Segue alle 17 “Farfalle si diventa”, un laboratorio creativo per scoprire la vita di un insetto, attraverso manualità e fantasia, passando per tutte le fasi di questa incredibile trasformazione. Alle 18 è la volta di “Con Darwin a casa degli insetti”, visita guidata alla sezione degli insetti accompagnati da Charles Darwin in persona, alla scoperta di animali misteriosi e spettacolari. Alle 18.30 la prima giornata termina con “Camaleo fashion moment”, una sfilata di moda per bambini, in collaborazione con MiniTrend, abbigliamento e calzature per bambini, seguita da “Un Aperitivo ai tropici” per tutti i partecipanti.

 

Sabato 17 giugno dalle 10 alle 16.30Realtà virtuale”, la grande novità 2017 che permetterà di scoprire mondi fantastici e sorprendersi tra animali e esseri magici. Alle 11 è in programma “Magiche trasformazioni”, un laboratorio creativo per trasformare alcuni materiali in animali o elementi della natura, recuperandoli con fantasia e manualità. Dalle 14 alle 19 saranno “Di scena le trasformazioni”, Per diventare farfalle, insetti, fiori… e tutto quello che la natura suggerisce, a cura di Pirilampo.

 

Alle 15.30La carica dei Camaleo”, laboratorio creativo per realizzare il proprio camaleonte che cambia colore e alle 16.30Nella foresta tropicale”, visita guidata alla serra delle farfalle per immergersi nella magia di una foresta pluviale, scoprire i fiori, le piante e le spettacolari farfalle che la popolano. Alle 17Show di bolle di sapone” a cura di Roberto Guidobaldi, per scoprire bolle di ogni tipo, grandi, piccole, colorate, a forma di bambino. Al termine alle 18Un Aperitivo ai tropici”.

Domenica 18, ultima giornata di festival, dalle 10 alle 16.30 ancora la realtà virtuale a disposizione di tutti i partecipanti.
Alle 11 inoltre partirà “Da bruco a farfalla… il primo volo!”, visita guidata alla serra tropicale per assistere a un momento esclusivo, il primo colorato volo delle farfalle nate nelle prime ore del giorno, al termine della loro metamorfosi. Alle 11.30Creativi con Crayola®”, un laboratorio creativo per realizzare il proprio acchiappasogni delle farfalle, con fantasia e manualità per fare vere e proprie magie.

 

Dalle 14 alle 19 sono nuovamente “Di scena le trasformazioni” per diventare farfalle, insetti, fiori… e tutto quello che la natura suggerisce, a cura di Pirilampo. Alle 15.30Il mago delle farfalle”, giochi di magia tra fiori, anelli e colori a cura del Mago Moretti. Segue alle 16.30Cose da lupi”, le favole principali rivisitate in maniera originale e inconsueta, a cura di Zanubrio Marionettes. Si chiude alle 18 con “Musica maestro”, spettacolo musicale per bambini e non solo, a cura di Andrea Lama.


Per informazioni: 0544 995671 casadellefarfalle@atlantide.net
www.atlantide.net/casadellefarfalle
Pagina facebook Casa delle Farfalle

0Commenti ...Commenta anche tu!

...Commenta anche tu!




 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it