Lunedì 23 Ottobre 2017

Mosaici in vetrina a Cervia con l’iniziativa Caccia ai tesori

Sabato 17 Giugno 2017 - Cervia

Dal 17 giugno al 16 luglio la 20^ edizione della mostra diffusa, che espone le opere di 19 allievi della scuola di mosaico di Cervia nelle vetrine della città. Oggi alle 19.30 l'inaugurazione con il sindaco

L’associazione “Il Cerbero”, che da 20 anni gestisce la Scuola di mosaico di Cervia, propone diverse iniziative intorno all’arte del mosaico, per divulgare, indagare e valorizzare sia la tradizione che la contemporaneità di questa antica e bellissima arte. Tra queste vi è la mostra di opere in mosaico esposte in varie vetrine nei negozi di Cervia, iniziativa giunta alla 20^ edizione.

 

Dal titolo “Caccia ai tesori”, la collettiva espone le opere realizzate da 19 artisti esperti e non dell'antica tecnica del mosaico. L’iniziativa invade, letteralmente, fino al 16 luglio i negozi del centro cittadino creando un “percorso del mosaico” caratterizzato da un perfetto mix di cultura e moda, oggettistica. L’inaugurazione è prevista sabato 17 giugno alle 19.30 al Vaniglia Caffè e il taglio del nastro sarà affidato, come è ormai consuetudine, al sindaco di Cervia Luca Coffari.

 

Il percorso espone elaborati di varie dimensioni come copie pavimentali, oggetti di arredo e sculture. Obbligatorio per grandi e piccini è entrare in ogni negozio a cercare i mosaici “abbracciati” a vestiti, occhiali, oggetti di arredo, ecc. A fianco ai mosaicisti alle prime armi espongono i professionisti che da anni frequentano e affinano la tecnica del mosaico seguendo i corsi tenuti da Silvana Costa: Pietro Andreoli, Serena Baroncioni, Daniela Bertozzi, Alice Biondi, Paola Casamenti, Rosanna Emmi, Francesca Forlazzini, Franco Ghetti, Ivonne Lontani, Gianluigi Lucchi, Alberto Neri, Angiola Moretti, Paola Maltoni, Altea Maresi, Massimo Modanesi, Cinzia Montanari, Erica Olivieri, Francesca Rovetti, Maria Serra.

 

La mostra è possibile grazie alla gentile concessione dello spazio da parte dei gestori delle attività e alla collaborazione del Comune di Cervia che patrocina l’evento.

 

 

 

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it