Domenica 20 Agosto 2017

Modulo Fest 2017: tre giorni di musica sperimentale e arte contemporanea del collettivo Magma

Venerdì 16 Giugno 2017

Al Magazzino del Sale Darsena di Cervia

Inaugura oggi, venerdì 16 giugno, il MODULO FEST 2017, il festival di tre giorni organizzato dal collettivo Magma con l’obiettivo di promuovere la sperimentazione musicale miscelandola all’arte contemporanea. Il primo tra i luoghi emblematici e dimenticati della Riviera scelti per l’evento è il Magazzino Darsena, il settecentesco deposito del sale abbandonato da decenni e recentemente affidato a una cordata di imprese che guiderà i lavori di riqualificazione. 

 

Il programma prevede l’apertura porte con dj set in darsena alle 18. Poi alle 22.30 il primo live del festival è affidato a Mara Oscar Cassiani.

Mara Oscar Cassiani è un’artista italiana “internet based” che lavora nell’ambito della performance, della coreografia e dei nuovi media. Hotlisted dalla rivista RollingStone come “Hot performer 2017”, l’artista incentra la sua ricerca nella creazione di un’iconografia contemporanea in cui nuovi linguaggi e rituali vengono mutuati dal mondo di Internet e dalla società che ci circonda. Attraverso le sue performance caratterizzate da una componente dal vivo e da una video, Mara instaura con il suo pubblico un rapporto che è allo stesso tempo diretto e mediato.

Alle 23.30 è il turno del primo tra gli ospiti stranieri, Palmistry. Palmistry, a.k.a Benjamin Keating, mescola pop, suoni da dancehall e ritmica soft che duetta con le prime due lasciandosi sovrastare. Dopo un lavoro durato 6 anni, il visionario cantante e produttore londinese crea “Pagan”, il suo album di debutto da 36 minuti. Quella di Palmistry è una dance carica di attesa, che quando sembra pronta a scadere in una cassa dritta, sorprende e continua a rimandare a una partenza, in un cerchio che non si chiude ma rimane in sospeso. Il tutto si unisce a una scrittura che vaga tra nonsense ed espressione della condizione umana. All’interno del festival saranno presenti due “food point” curati da Enoteca Pisacane di Cervia e dalla Cà de be di Bertinoro, e il food truck di Cinemadivino.

 

Durante le tre giornate sarà inoltre presente Usma radio, con live, interventi dei protagonisti e interviste. MODULO FEST è possibile grazie al sostegno del Comune di Cervia.

Facebook: https://www.facebook.com/events/651584458372963/

Twitter: @magmaitaly

Instagram: @magma_it

#MODULOFEST17 Info e contatti Alex Montanaro (Magma) 329.2908680 / www.magma.zone

 

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it