Venerdì 23 Giugno 2017

La Municipale "salva" bimbi in gita, bloccati col pullman nel sottopasso di zona terme a Cervia

Venerdì 16 Giugno 2017 - Cervia
Foto di repertorio

Nei giorni scorsi un pullman che trasportava bambini del Comune di Forlì in uscita didattica verso Casa delle Farfalle e Parco naturale di Cervia è rimasto bloccato nel sottopasso di zona terme. Gli agenti di PM di Cervia chiamati ad intervenire si sono attivati prontamente per risolvere l'emergenza. Verificato che la soluzione del problema avrebbe richiesto tempi lunghi, per prima cosa hanno pensato alla sicurezza dei bambini che trovandosi al momento in condizioni disagevoli, esposti al sole e alle alte temperature, dovevano essere spostati in area ombreggiata e più fresca.

 

Gli agenti allora hanno deciso di accompagnare i ragazzi con i mezzi di servizio alla vicina Casa delle Farfalle, meta della gita scolastica consentendo quindi ai ragazzi di concludere le attività previste per la giornata e di muoversi in un ambiente sicuro. Per i piccoli è stato divertente, emozionante e nel contempo una occasione unica per sentirsi un po’ vigili urbani, protagonisti di un'esperienza unica e memorabile da raccontare al rientro a casa.

“Interventi di questa portata che uniscono professionalità, senso di responsabilità e calore umano, sono rassicuranti per il cittadino e fanno onore al corpo della polizia Municipale ogni giorno impegnato sul territorio nella salvaguardia della sicurezza dei cittadini", dichiara Gianni Grandu Assessore alla Sicurezza del Comune di Cervia.

L'incidente ha provocato solo danni alle cose, ma naturalmente fatti i giusti rilievi il personale ha provveduto a sanzionare il responsabile dell'accaduto.





 

0Commenti ...Commenta anche tu!

...Commenta anche tu!




 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it