Domenica 20 Agosto 2017

Calcio giovanile / Emilia-Romagna in grande spolvero alla “Summer Cup”

Venerdì 16 Giugno 2017 - Cervia

Nel torneo che ha chiuso la stagione 2016/17 degli eventi organizzati da Adriasport, spiccano le vittorie di Progetto Intesa, United Carpi e Stella Azzurra Imola, il secondo posto della Virtus Massese e il terzo del Gatteo Mare

I 2006 della Stella Azzurra Imola

Anche l’ultimo del ben articolato programma di tornei di calcio giovanile organizzati da Adriasport, in collaborazione con il Bakia Cesenatico, ha totalizzato grandi numeri di partecipazione e riscosso grande successo tra i ragazzi in campo, che hanno dato sfogo alla loro passione e alla loro voglia di divertirsi, e tra i genitori che hanno accompagnato con vero tifo calcistico le gesta dei loro figli.


L’Adriasport Summer Cup, andata in scena nel week-end scorso e preceduta venerdì sera da una suggestiva cerimonia di inaugurazione, alla quale ha presenziato l’assessore allo sport del Comune di Cesenatico Gaia Morara, ha radunato sui campi di Cervia, Cesenatico (Moretti e Peep), Savio di Cervia e Castiglione di Ravenna 75 squadre, in rappresentanza di 38 club per un totale di 21 province e 7 regioni. Alla fine sono state giocate, in due giorni, 202 partite per le categorie Primi Calci 2009 e 2008, Pulcini 2007 e 2006, Esordienti 2005 e 2004, Giovanissimi e Allievi.

La rappresentanza romagnola era affidata al Bakia, al Gatteo Mare e allo Junior Cervia, quest’ultima in lizza nei Primi Calci dove non essendoci risultati e classifiche, tutti sono stati premiati come vincitori. Il Bakia, oltre a due squadre nei Primi Calci, ha schierato una squadra Allievi, giunta quarta dopo aver perso in semifinale con il Saluzzo, poi aggiudicatosi il torneo, e nella finale di consolazione con la Nuova Verolese, mentre il Gatteo Mare ha partecipato con una squadra Giovanissimi, chiudendo al terzo posto assoluto dopo la sconfitta in semifinale per 2-0 con la Stella Splendente Napoli, e la vittoria nella finalina ai danni del Colleferro, battuto 4-3. In questa categoria, la vittoria è andata al Progetto Intesa Reggio Emilia che in finale ha battuto la Stella per 3-1.

Il lauto bottino dell’Emilia è completato poi dal primo posto della squadra Blu dello United Carpi nei Pulcini 2006 e della Stella Azzurra Imola, rivelatasi più brillante della Stella Napoli, superandola 5-4 in finale, negli Esordienti 2004, dal secondo e dal terzo posto rispettivamente di Virtus Massese e Progetto Intesa Bianca negli Esordienti 2005, finite dietro ai giovani milanesi dell’Oratorio San Luigi Busnago. I napoletani si sono rifatti con i Pulcini 2007, impostisi nel torneo giallo, mentre nella stessa categoria e stessa annata ma girone Blu, il successo è andato ai bergamaschi della Pontirolese.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it