Mercoledì 22 Maggio 2019

Il sale di Cervia lancia Debora Fantini nella finale del Bocuse d'Or

Martedì 2 Febbraio 2016 - Cervia
Nella presentazione dei suoi piatti Debora Fantini ha utilizzato il sale di Cervia come tema

Un altro importante risultato per la chef cervese che con il piatto "Miglior pesce" ha ottenuto un riconoscimento della giuria

Nella splendida cornice del teatro sociale di Alba si sono recentemente tenute le finali nazionali del Bocuse D'Or, prestigioso Concorso a livello mondiale che ha visto sfidarsi 12 fra i più competenti e determinati chef d'Italia.

Da questa competizione è stato scelto il cuoco che rappresenterà l'Italia alle semifinali europee a Budapest nel prossimo mese di maggio: il Bergamasco Marco Acquaroli. La cervese Debora Fantini si è distinta per le sue spiccate qualità tecniche e ha vinto con il piatto “Miglior Pesce” al quale è valso un riconoscimento dalla giuria composta dai 30 chef stellati più famosi d'Italia. Debora, attualmente chef all'Hotel Conchiglia di Cervia, già pluripremiata a livello nazionale e componente della N.I.C. (Nazionale Italiana Cuochi) ha dato prova di competenza e professionalità, unica donna fra i 12 finalisti. Grazie alla sinergia del suo gruppo di lavoro ed in particolare al suo commis Marco Leandri, ventenne bolognese, ha raggiunto uno splendido risultato, utilizzando come tema il Sale di Cervia nella presentazione dei suoi piatti.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it