Lunedì 17 Dicembre 2018

“Nulla va perso…. Ricordando Francesca”: a Pisignano serata di musica e solidarietà

Venerdì 22 Maggio 2015

Inizialmente prevista per domani, l'iniziativa - causa maltempo - è posticipata al I giugno

È in programma sabato 23 maggio lunedì I giugno alle ore 21.00 alla millenaria Pieve di Santo Stefano Pisignano una speciale serata per ricordare “Francesca” a cui è dedicata l’omonima associazione.


Titolo della serata “Nulla va perso… ricordando Francesca” e sarà caratterizzata dalla compagnia degli artisti e grandi musicisti e cantanti con un concerto musicale del gruppo Swingeneris. 

Spazio poi alla solidarietà. Durante la serata saranno infatti presenti i volontari dell’associazione AUXILIA onlus, che raccoglieranno giocattoli in buono stato e materiale di cancelleria (quaderni, penne colori etc) da utilizzare per i tanti progetti che questa associazione segue in Africa e per il doposcuola dei bambini.

Due parole sui Swingeneris
Si dice che le note siano sette e che nella musica oramai non si inventi più niente. Ma queste cose le dice chi non la sa o non la capisce, la musica. Intanto le note sono dodici e poi… un Si bemolle improvviso che penetra il silenzio di una giornata uggiosa, può avere un riverbero diverso a seconda dell’animo di chi lo ascolta, di quel percorso tortuoso che va dal timpano al cuore, lasciando strascichi di sentimenti e ricordi, di desideri e ambizioni, di guerra e pace  - Oltre dieci anni fa, a Rimini, con l’avvio del nuovo millennio, si costituì, per un grande concerto popolare, un “corone” di 150 elementi. L’evento, basato su cover di musica pop italiana ed internazionale, riempì il parco della fontana dei quattro cavalli, ma non riuscì a creare una storia di amicizia e compagnia fra quei cantanti e musicisti. Quasi tutti si persero di vista, ma alcuni di loro, una decina, ridestati dalla bellezza da quella pur breve esperienza, decisero di continuare:  fu il La dei Swingeneris.

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it