Giovedì 17 Gennaio 2019

Ancora vandalismo contro il presepe artistico a Milano Marittima, Danneggiata la Pastorella

Lunedì 16 Dicembre 2013

Project Proloco: "Costretti a studiare nuove soluzioni"

A poche ora dai precedenti atti vandalici, nel weekend appena trascorso, si sono registrati ulteriori attacchi al Presepe Artistico della città. Infatti se due pecorelle del gregge erano state scardinate dal pavimento durante lo scorso weekend, nella notte fra venerdì 13 e sabato 14 è stata gravemente danneggiata la Pastorella, statua di grande valore che guidava simbolicamente il gregge verso la proiezione con la Natività. La scultura ha riportato gravi danni strutturali e purtroppo sarà necessario rimuoverla. Project Proloco si è già attivata con le forze dell'ordine per visionare i filmati delle telecamere di video sorveglianza.

Il Consiglio Proloco esprime tutto il suo rammarico e la delusione per i continui e ripetuti attacchi all'installazione.

"Riteniamo, scrive la ProLoco, che queste azioni sconsiderate siano il gesto di sciocchi che evidentemente non hanno a cuore la località e il suo buon nome; a questo punto però, si è costretti a rimuovere nuovamente i pastori appena restaurati e provvedere a studiare nuove soluzioni, e di certo non poco economiche per la protezione delle sculture".

0Commenti ...Commenta anche tu!



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it